Le cascate del Rio Bianco e il giardino botanico

A soli 3 km dal nostro hotel si trovano le splendide cascate del Rio Bianco. Questo corso d'acqua scende dalle Dolomiti di Brenta e finisce la sua corsa nel torrente Sarca. Si tratta di una delle perle del Parco naturale Adamello-Brenta ed è anche a poca distanza dal castello di Stenico. Particolarità delle cascate è che non sono presenti tutto l'anno: in autunno e in inverno non scende acqua, mentre in primavera possono essere ammirate nel pieno della loro gloria.
 
Nell'ambito della stessa area naturale delle cascate del Rio Bianco si trova il giardino botanico di Stenico. Questo giardino presenta un percorso alla scoperta della vegetazione dell'area alpina nella sua diversità. Il giardino si trova intorno alla sede locale del parco naturale, l'Area natura Rio Bianco "La flora del parco", che funge da centro visitatori e struttura didattica.

Dai subito un'occhiata alle nostre offerte. Trascorrendo una vacanza al Grand Hotel Terme di Comano potrai ammirare questo spettacolo della natura e poi rilassarti nel nostro fantastico centro wellness.