Weekend in Trentino: sagre, eventi e idee benessere

Appagare i sensi: per sognare basta partire

Le ferie volgono al termine, ma autunno e relax sono concetti che vanno di pari passo. E allora perché non regalarsi un week end benessere in Trentino?

L’importante, naturalmente, è scegliere bene! Un posto comodo, facilmente raggiungibile e con tante cose da vedere nei dintorni, ma allo stesso tempo lontano da tutto e da tutti, ideale per rilassarsi e ritagliarsi del tempo solo per sé.

Per questo potresti pensare di fare base al Grand Hotel Terme di Comano: la sua invidiabile posizione tra Dolomiti e Lago di Garda mette tutti d’accordo, fornendo idee e risposte tanto agli amanti della vacanza attiva quanto ai più contemplativi.

Ecco allora 3 idee originali per un fine settimana tra i colori dell’autunno a contatto con la natura.

Sua maestà il foliage

Ad ogni stagione i suoi tesori. E un autunno senza foliage è come l’estate senza sole o l’inverno senza neve. Lasciati rapire dai panorami mozzafiato delle grandi foreste del Trentino che si tingono di rosso, armati di fotocamera digitale e scarponcini da trekking, e preparati a indimenticabili escursioni.

Tra i percorsi più belli per ammirare il foliage, se ti fermi al Grand Hotel Terme di Comano, ti consigliamo di scoprire i dintorni tra la Valle di Comano, le Dolomiti e il Garda Trentino. A te la scelta, in base ai colori che ti piacciono di più! Scopri di più nel nostro articolo.

Pesca panoramica

La stagione della pesca chiude ufficialmente il 30 settembre, salvo in alcuni (bellissimi) spot dove può proseguire fino al 31 ottobre.

È questo, per esempio, il caso del fiume Sarca (che scorre proprio davanti all’hotel), dove si pratica la pesca della trota. Il consiglio però è di recarsi al vicino Lago di Toblino: se ti andrà male con il pescato, potrai sempre consolarti con un panorama di rara bellezza, quello di un Castello in riva al lago circondato dai colori accesi dell’autunno!

Chi è che canta nel bosco di notte?

L’autunno è anche il periodo dell’anno in cui puoi vivere un’esperienza unica e davvero sui generis: ascoltare dal vivo l’insolito concerto dei cervi e dei loro bramiti, richiami d’amore che riecheggiano in tutto il bosco in quello che è il periodo dell’accoppiamento.
Assistere (con la dovuta discrezione) a questo fantastico evento naturalistico è possibile e sono molti i parchi che organizzano escursioni serali di avvistamento e ascolto dei cervi. Vicino al Grand Hotel, in Valle Lomasona, in questo periodo si organizzano escursioni e visite guidate in notturna con esperti faunistici.

Organizza il tuo prossimo break di bellezza e relax

Abbiamo appena scoperto, dunque, che in realtà il tempo a disposizione in un weekend non è poco se si è bravi ad organizzarsi. Soggiornare nell’hotel giusto permette di accorciare i tempi e vivere tutto quel che si desidera. 

Senza dimenticare che al rientro, come nel caso del Grand Hotel Terme di Comano, ci si può (e deve) abbandonare al giusto e meritato riposo, godendo dei benefici dell’acqua termale e dei rigeneranti vapori di saune, bagno thalasso e meditteraneo. 
Dulcis in fundo, per non farsi mancare nemmeno i piaceri della tavola, obbligatoria una cena al ristorante interno “Il Parco”, guidato con maestria dallo chef Christian Venturini che rivisitando in chiave moderna le specialità della cucina locale, italiana e internazionale, cerca sempre di coniugare benessere e sapori.

Dall’udito stimolato dal bramito del cervo, al gusto stuzzicato dalle portate dello chef; dalla vista del castello sul Lago, al profumo selvatico del bosco, fino all’immersione nelle piscine termali.

Tutti i sensi sono appagati, nel prossimo weekend che ti appresti a vivere a Comano Terme, tra i luoghi più affascinanti del Trentino.

© Foto - Trentino Sviluppo S.p.A - 2020 
 
 

Mercatini di Natale Trentino: inizia la magia

Hai in mente di visitarli? Ecco i nostri consigli per scoprire i più belli e caratteristici

Con l’avvicinarsi del mese di dicembre, un’immagine si fa strada nella mente: il Natale. Amato, sognato, agognato: non possiamo fare a meno di pensare a questo periodo dell’anno in cui tutto assume ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

I 5 castelli del Trentino da visitare vicino a Comano Terme.

Dalle Giudicarie Esteriori alla Val di Non, dal Lago di Garda a Trento, sono tanti e tutti bellissimi i castelli da scoprire durante la vacanza in Trentino.

Uno degli highlights del Trentino sono i suoi castelli. Qui si possono visitare fortezze perfettamente conservate e affascinanti ruderi arroccati su promontori rocciosi da cui godere una vista mozzafiato.Scopri con noi quali sono i più bei ...
Grand Hotel Terme di Comano