Weekend di benessere in Trentino: 5 diversi modi per stare bene…con un regalo.

Sotto l’albero a Natale ho ricevuto il dono più prezioso. Vuoi sapere quale? Ti racconto come è andata…

Chiudi gli occhi e pensa. Qual è il regalo di Natale più bello che hai ricevuto? Quello che ti ha stupito, conquistato e fatto brillare gli occhi dall’emozione?
La scelta per me è decisamente facile: un viaggio.

Mi è stato regalato un voucher del Grand Hotel Terme di Comano che ho subito utilizzato per un weekend di benessere in Trentino vicino al Lago di Garda. 

Si è rivelata un’esperienza che porterò a lungo dentro di me, perché mi ha permesso di recuperare energia, benessere e positività e riscoprire un modo più sano di vivere a contatto con la natura e con me stessa. 
Di seguito ti racconterò i 5 modi grazie ai quali ho saputo ritrovare il benessere.

Il valore del tempo

Così come quando si degusta qualcosa di buono e prezioso, anche il nostro tempo libero va “sorseggiato” piano piano. 

Immersa nella favolosa piscina termale esterna con acqua termale, circondata dal silenzioso abbraccio del parco, mi sono lasciata trasportare in una dimensione di benessere che non vivevo da molto. Lontana da tutto e da tutti mi sono sentita per un attimo vicina solo a me stessa. Da ripetere!

L'emozione della natura incontaminata

Per molti potrà sembrare banale, ma è solo quando ti ritrovi faccia a faccia con la natura che ti rendi conto della sua maestosità.
Mi è bastato fare una breve escursione al vicino Lago di Garda (consiglio una visita a Riva del Garda, cittadina davvero incantevole!), o respirare a pieni polmoni nel parco di 14 ettari in cui è immerso il Grand Hotel Terme di Comano con i suoi innumerevoli tesori. Passeggiare tra piante secolari, aceri, placidi laghetti e i rumori sommessi del fiume Sarca, è stata un’esperienza al confine del sogno.

Ri-conoscere il proprio corpo

Durante il soggiorno sono state diverse le occasioni in cui ho potuto concedermi qualche momento di assoluto relax tutto per me. E il mio rifugio di pace e serenità si è chiamato Thermal Spa. 
Saune, bagni turchi, piscine, percorso Kneipp e Wasser Paradise con docce sensoriali. Ogni suo luogo mi ha fatto rinascere e il tocco finale è stato un trattamento benessere total body con cui ho finalmente sciolto tutte le tensioni, del corpo e della mente.

Benessere per occhi e palato

Sapevo che in Trentino Alto Adige si mangiasse bene, ma devo ammettere che la cena al ristorante “Il Parco” mi ha davvero piacevolmente colpito!
Ottimo (e coloratissimo) il risotto alla rapa rossa, gustoso e di carattere il filetto in manto di speck con funghi, da dieci e lode lo strudel artigianale del pasticciere.

Ritornare a sognare

Il weekend di benessere al Grand Hotel Terme di Comano mi ha soprattutto aiutato a riposare bene. Nella Camera Deluxe, silenziosa e con una superba vista sul parco termale, sono tornata letteralmente a sognare dopo tanto tempo. 
Abituata a dormire poco e male, da oggi in poi mi sono ripromessa di esigere sempre il meglio anche sotto questo punto di vista, lasciando al sonno lo spazio che merita.

 
 

Mercatini di Natale Trentino: inizia la magia

Hai in mente di visitarli? Ecco i nostri consigli per scoprire i più belli e caratteristici

Con l’avvicinarsi del mese di dicembre, un’immagine si fa strada nella mente: il Natale. Amato, sognato, agognato: non possiamo fare a meno di pensare a questo periodo dell’anno in cui tutto assume ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

I 5 castelli del Trentino da visitare vicino a Comano Terme.

Dalle Giudicarie Esteriori alla Val di Non, dal Lago di Garda a Trento, sono tanti e tutti bellissimi i castelli da scoprire durante la vacanza in Trentino.

Uno degli highlights del Trentino sono i suoi castelli. Qui si possono visitare fortezze perfettamente conservate e affascinanti ruderi arroccati su promontori rocciosi da cui godere una vista mozzafiato.Scopri con noi quali sono i più bei ...
Grand Hotel Terme di Comano