Trentino: 3 modi per ritrovare il tuo equilibrio

Come riscoprire il piacere della libertà immergendosi nella natura

Entrare in contatto con la natura e regalarsi una bella vacanza all’aria aperta. Il momento è arrivato! Se sei alla ricerca del luogo perfetto per grandi emozioni, il territorio del Lago di Garda e dei suoi dintorni è la scelta giusta. A luglio, quando la primavera cede definitivamente il passo all’estate e la vegetazione sfoggia il suo verde più brillante, il Garda Trentino e la Terme di Comano sono in grado di meravigliare anche il viaggiatore più esigente grazie ai loro splendidi paesaggi.
Ecco quindi i 3 modi per ritrovare il tuo equilibrio in Trentino.

La magia della contemplazione

Una delle prime cose da fare è guardarsi attorno e lasciarsi stupire da questi luoghi incantevoli. Magari cambiando prospettiva e osservando tutto dall’alto, da un punto di vista privilegiato come quello del Monte Casale. Per tutta l’estate rimane una delle mete più ambite per meravigliosi trekking, soprattutto per il suo panorama, che spazia dalle Dolomiti di Fiemme e Fassa al Bondone, dal Gruppo dell’Adamello alla Presanella, senza dimenticare i laghi: il Lago di Molveno, il piccolo Lago di Nembia, i laghi di Toblino e S. Massenza, il Lago di Cavedine, il Lago di Terlago e soprattutto il Lago di Garda. 

Un’altra esperienza consigliata per chi vuole provare una vera immersione nella natura, camminando a piedi nudi e facendo meditazione all’aperto, è quella del Natural Wellness in Trentino. Chi si ferma al Grand Hotel Terme di Comano trova questo e molto altro, grazie al meraviglioso parco termale di 14 ettari con prati fioriti, piante secolari, corsi d’acqua, laghetti e sentieri. Un luogo di pace e relax perfetto per ritrovare l’equilibrio psicofisico grazie a percorsi sensoriali e attività di Forest Bathing.

L’azione

Mai come quest’anno la voglia di praticare attività all’aria aperta è tanta. Anche in questo caso il Trentino-Alto Adige e la Valle delle Terme di Comano sono la scelta giusta. Gli amanti della vacanza attiva e della pesca troveranno ad attenderli il paesaggio incontaminato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, attraversato dal fiume Sarca e dai suoi affluenti. 

Per i più sportivi ci sono i percorsi per mountain bike: tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta si sviluppa un paradiso naturale, riconosciuto dall'Unesco come Riserva di Biosfera, che ospita infiniti sentieri per bici cross country, single trail, freeride e strada, una vera e propria bike arena per tutti i gusti.Per i principianti esistono percorsi più tranquilli ma altrettanto suggestivi, come quelli che si snodano tra castelli e borghi contadini come Rango e San Lorenzo in Banale. Per mettersi in sella e partire è sufficiente noleggiare una e-bike!

Il “gusto” del ben-essere

Dopo tante attività, rientrati al Grand Hotel Terme di Comano sarà ancora più piacevole lasciarsi coccolare e cogliere ogni sfumatura del vero benessere. Il Ristorante “Il Parco” saprà soddisfare tutti i palati, grazie alla qualità delle materie prime, alla freschezza e alla stagionalità degli ingredienti e alla capacità di rivisitare in chiave moderna le specialità della cucina italiana, internazionale, ma anche della tradizione locale. Per un momento di fresca convivialità, invece, il punto di riferimento è il Lounge Bar, ideale per un pranzo veloce e leggero all’aperto, sulla terrazza con vista piscina. 

E infine le calde sensazioni della Spa (da prenotare in forma esclusiva) e soprattutto delle piscine esterne, regine incontrastate del vero benessere all’aria aperta. Una prima piscina con acqua termale a circa 30° e una seconda piscina di acqua salata, su una verde terrazza rialzata e riscaldata a 29-31°, con lettini idromassaggio e fontana per il massaggio cervicale. 

Dopo tanto tempo possiamo dirlo: finalmente vacanza!

© Foto - Trentino Sviluppo S.p.A - 2020 
 
 

Mercatini di Natale Trentino: inizia la magia

Hai in mente di visitarli? Ecco i nostri consigli per scoprire i più belli e caratteristici

Con l’avvicinarsi del mese di dicembre, un’immagine si fa strada nella mente: il Natale. Amato, sognato, agognato: non possiamo fare a meno di pensare a questo periodo dell’anno in cui tutto assume ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

I 5 castelli del Trentino da visitare vicino a Comano Terme.

Dalle Giudicarie Esteriori alla Val di Non, dal Lago di Garda a Trento, sono tanti e tutti bellissimi i castelli da scoprire durante la vacanza in Trentino.

Uno degli highlights del Trentino sono i suoi castelli. Qui si possono visitare fortezze perfettamente conservate e affascinanti ruderi arroccati su promontori rocciosi da cui godere una vista mozzafiato.Scopri con noi quali sono i più bei ...
Grand Hotel Terme di Comano