Sette cose da fare in Trentino con la Trentino Guest Card

Sconti e agevolazioni, ingressi gratuiti a musei e utilizzo libero dei mezzi pubblici!

Il piacere (e la convenienza) di una soggiorno in Trentino.

La natura incontra la cultura, la bellezza delle montagne diventa perfezione grazie a laghi cristallini e cieli tersi, i sapori e le tradizioni gastronomiche si trasformano in esperienze complete per i cinque sensi.
I dintorni del Grand Hotel Terme di Comano sono un mondo tutto da esplorare durante la tua vacanza in Trentino, con una gradita sorpresa. 

Grazie alla Trentino Guest Card - Comano Valle Salus potrai infatti utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico ed entrare gratuitamente (o a prezzo ridotto) in numerosi punti di interesse convenzionati.
Non ti resta che fare la valigia, partire e scegliere quali saranno le tue prossime emozioni!

1. Muoversi con autobus e treno

La vera vacanza è quella in cui dimenticare completamente le abitudini quotidiane. Per cui, inizia subito! Prima regola: lascia l’automobile al Grand Hotel Terme di Comano e inizia a girovagare liberamente grazie ai mezzi gratuiti come autobus e treni, o quelli a prezzo scontato come le funivie.

I trasporti pubblici attorno all’hotel ti condurranno comodamente attraverso il Trentino, permettendoti di visitare i suoi luoghi più belli. E se è vero che la parte migliore del viaggio non è tanto la destinazione ma il viaggio in sé, il vero spettacolo sarà guardare fuori dal finestrino.

2. Arrampicate e divertimento al parco alta fune

Una volta arrivato a destinazione, se vuoi vivere avventure “di una certa altezza”, quello che fa per te è una gita ai parchi altafune: il Forest Park di Molveno e il Breg Adventure Park in Val di Breguzzo sono due mete assolutamente consigliate in cui scatenarsi indisturbati. Entrambi raggiungibili in pochi minuti dall’hotel, i parchi danno diritto al 20% di sconto su un ingresso, grazie alla Trentino Guest Card.

3. Sulle tracce dei castelli

Il Trentino è un luogo davvero ricco di castelli e fortezze, testimonianze del glorioso passato della regione. Un esempio? Il vicino Castel Stenico, a soli quattro chilometri dal Grand Hotel Terme di Comano, con i suoi mobili artisticamente decorati, i preziosi dipinti e i manufatti antichi. 

La visita al castello, gratuita per i possessori di Trentino Guest Card, è una tappa che ci sentiamo di consigliare a tutti i nostri ospiti, magari da abbinare anche a una bella escursione nei paraggi, alle cascate del Rio Bianco o al BoscoArte Stenico.

4. Rinfrescarsi al lido

Se i caldi mesi estivi richiedono un tuffo rinfrescante, l’inverno con la neve rende ogni paesaggio fiabesco. 

Nel primo caso ti aspettano gli stabilimenti balneari dei laghi Lido La Taverna, Lido Bertoldi, Lido Marzari e Lido San Cristoforo in cui potrai approfittare di una riduzione del 20% sull’ingresso. 

Nel secondo, è davvero una fortuna che i laghi alpini di Lavarone, Levico e Caldonazzo si trovino a poca distanza dal Grand Hotel. Una visita è d’obbligo per rimanerne incantati.

5. In nave sul lago

Avanti tutta! Con la Trentino Guest Card potrai approfittare anche di interessanti agevolazioni per i viaggi in nave sul lago di Garda, un’esperienza assolutamente da fare durante la vacanza in Trentino. Giro completo o breve tratta per visitare i caratteristici paesini e le località del litorale? A te la scelta (e il piacere) di scoprire i tanti tesori naturalistici e culturali del lago più grande e bello d’Italia.

6. Visita guidata a una cantina vinicola

Il Trentino è conosciuto ben oltre i confini nazionali per il suo buon vino. Visitare un’azienda vinicola durante la tua vacanza al Grand Hotel Terme di Comano è un’esperienza che ti consigliamo di fare se vuoi imparare i segreti della produzione e dell’invecchiamento nelle botti, degustare e acquistare le migliori etichette del territorio o semplicemente divertirti e stare bene per qualche ora. 

I vantaggi? Sempre molteplici, con Trentino Guest Card! Oltre ad acquistare i prodotti tipici con uno sconto del 10%, puoi partecipare gratuitamente alle visite guidate in programma.

7. Musei Mart e MUSE

Arte o scienza? E perché non entrambe? Con la Trentino Guest Card hai accesso a diversi musei del Trentino.

A cominciare dal Mart, il museo di arte moderna e contemporanea a Trento e Rovereto, e passando per il MUSE, il famosissimo museo delle scienze di Trento. Entrambi offrono interessanti percorsi formativi e tante curiosità che renderanno la tua vacanza una fonte inesauribile di arricchimento e sorprese. Una volta conclusa la visita, sarà ancora più bello e rilassante passeggiare in centro città tra shopping, gusto e tanta spensieratezza!
La vacanza inizia ora, programma il tuo soggiorno e vivi in nostra compagnia le più esperienze del Trentino.

© Foto credits - Trentino Sviluppo S.p.A - 2020
 
 

Escursioni ed esperienze a Trento

Cose da fare e vedere in un giorno


Uno dei punti di forza del Grand Hotel Terme di Comano è quello di collocarsi in una posizione strategica per visitare i luoghi più belli e suggestivi del Trentino Alto Adige: dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Esperienze e idee per una vacanza ecosostenibile in Trentino

Attrazioni naturali: dalle escursioni al forest bathing


Avere a disposizione qualche giorno per entrare in contatto con la natura, lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e pensare solo al nostro benessere.

Il Grand Hotel Terme di Comano è il contesto ideale ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli