Primavera al Garda Trentino: un fiorire di idee

Una vacanza alle Terme di Comano per rinascere insieme alla natura

Quando la natura si risveglia dal torpore dell’inverno, lo fa mandandoci segnali inequivocabili e di rara bellezza: basta osservare la neve che inizia a sciogliersi sulle cime delle montagne, oppure addentrarsi nei boschi che, soprattutto qui in Trentino Alto Adige, si trasformano come per incanto facendo spuntare coloratissimi crocus, primule, ellebori, viole e il simbolo della primavera: il candido bucaneve.

Se anche tu sei un appassionato di natura e di vita all’aria aperta, e aspetti trepidante l’arrivo dei mesi più miti per concederti una vacanza all’insegna dei colori e dei profumi di questa meravigliosa stagione, sappi che le zone del Garda Trentino e dei dintorni di Comano Terme rappresentano un’opportunità da non lasciarsi scappare specie in primavera grazie ai loro scenari e itinerari davvero unici.

Per ammirare la nuova stagione che sboccia, il Grand Hotel Comano Terme è il punto di partenza ideale. Non solo per la sua posizione strategica, a pochi km dal Lago di Garda e dalle Dolomiti di Brenta, ma anche per i suoi servizi esclusivi: il parco naturale di 14 ettari la Thermal Spa, le piscine interne ed esterne e il ristorante gourmet.

Una vera rinascita

Osservare la vita che si rinnova è un’esperienza fantastica. Per questo sono sempre di più i viaggiatori che vanno alla ricerca di luoghi magici per assistere allo spettacolo della fioritura.

Se anche tu sei uno di loro, sappi che qui in Trentino potrai facilmente organizzare un tour tra i famosi meleti della Val di Non e che in Valle di Ledro c’è addirittura un paesino, Dromaè, che ogni anno a maggio organizza la festa della Fioritura, un meraviglioso percorso nel verde con viste mozzafiato sul lago. 
Agli amanti dei fiori consigliamo anche un’escursione sul Monte Baldo, il punto più bello da cui ammirare il Lago di Garda: viene chiamato Giardino d’Italia per l’incredibile varietà di piante e fiori rari che qui crescono spontanei.
Dall’arnica al giglio, dalla genziana al botton d’oro, potrai improvvisarti reporter divertendoti a trovare la foto più bella per celebrare la primavera sulle montagne del Trentino!

Picnic al Lago

Durante il soggiorno, segui il nostro consiglio! Prenditi qualche ora e vai alla ricerca del tuo angolo di paradiso in riva del Lago di Garda. Ti suggeriamo di organizzare una gita al Monte Brione, tra Riva del Garda e Torbole, oppure di visitare i prati della Lizza, vicini al Castello di Arco o ancora le rovine di Castel Penede, che assicurano una vista mozzafiato sul Lago. Prima di partire, però, pensa anche alla pausa pranzo…Chiedi al nostro staff di prepararti un goloso cestino da picnic! 

La Gardesana Occidentale fino al Vittoriale

Il tratto lombardo della strada che costeggia tutto il Lago di Garda, oltre a garantire degli scorci meravigliosi sul Lago, è quello che conduce a Gardone Riviera, piccolo comune all’interno del Parco Regionale dell’Alto Garda, che ospita Il Vittoriale degli Italiani, un tempo residenza di Gabriele D’Annunzio.
Si tratta di uno tra gli itinerari più antichi e suggestivi del Lago di Garda, ma durante l’estate è molto trafficato, visto l’elevatissimo numero di turisti. Per questo è proprio la primavera il periodo migliore per concedersi una rilassante fuga tra natura, storia e cultura.


Speriamo di essere stati convincenti. La Primavera è la stagione in cui tutto si trasforma e riprende vita. Ti aspettiamo al Grand Hotel Comano Terme per scoprire l’incanto del Garda Trentino.

© Foto - Trentino Sviluppo S.p.A - 2020
 
 

Escursioni ed esperienze a Trento

Cose da fare e vedere in un giorno


Uno dei punti di forza del Grand Hotel Terme di Comano è quello di collocarsi in una posizione strategica per visitare i luoghi più belli e suggestivi del Trentino Alto Adige: dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Esperienze e idee per una vacanza ecosostenibile in Trentino

Attrazioni naturali: dalle escursioni al forest bathing


Avere a disposizione qualche giorno per entrare in contatto con la natura, lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e pensare solo al nostro benessere.

Il Grand Hotel Terme di Comano è il contesto ideale ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli