Non solo acqua termale. Ecco come utilizzare le erbe della Valle delle Terme di Comano per il tuo benessere.

Durante una vacanza invernale in Trentino, ma anche a casa. Scopri i segreti per prenderti cura di te in modo naturale con i fiori e le piante delle Dolomiti di Brenta.

Il Trentino è un territorio sano, incontaminato, uno scrigno di materie prime naturali. Nella Valle delle Terme di Comano, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, l’elemento protagonista è l’acqua termale, famosa in tutta Europa per i suoi benefici effetti sull’organismo. Oggi vogliamo però parlarvi di un altro degli elementi presenti nella straordinaria natura che ci circonda: le erbe di montagna.

Il bisogno di disintossicarsi.

Lavoro, impegni, famiglia: lo stress cui siamo sottoposti ci rende spesso nervosi. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni naturali, ed è fondamentale ritagliare dei momenti per noi stessi, per staccare la spina e ritrovare il benessere psicofisico. Ecco quindi che in nostro aiuto intervengono le piante: la lavanda allevia la tensione, l’iperico dona serenità, il biancospino riduce la sensazione di nervosismo. Queste sono solo alcune delle proprietà che si possono ritrovare nell’impiego di ingredienti naturali e che nelle mani di esperti possono diventare un valido alleato nella nostra vita.

Gli infusi Erbe Vive.

Alcune bevande, specie durante la stagione invernale, non hanno solo il compito di scaldarci durante le serate più fredde, ma sono autentici elisir di salute e benessere capaci di apportare reali benefici. L’Infuso della Sera, composto da Melissa, Tiglio, Camomilla, Lavanda, Malva e Calendula ha un effetto rilassante e favorisce la digestione. L’Infuso all’Origano, con il suo potente effetto depurativo e diuretico, ci aiuta a disintossicare l’organismo. L’Infuso del Buonumore a base di Menta, Melissa, Achillea, Malva, Calendula, Camomilla e Timo è rigenerante e infonde il buonumore grazie al principio della cromoterapia, per i colori vivaci della Calendula e della Malva. Coltivati nel campo magico e melodico di Vermiglio, a 1300 metri di altitudine, ai fiori (rigorosamente bio) viene fatta ascoltare ogni giorno la musica classica di Mozart, le cui vibrazioni permettono al raccolto di crescere sano, ricco di principi attivi e con una maggiore armonizzazione. Per assaporarne la qualità, il profumo e l’aroma intenso, puoi richiedere gli Infusi Erbe Vive anche al Grand Hotel Terme di Comano.

Erbe commestibili in cucina.

Tante sono le erbe che possiamo trovare sulle nostre montagne, la bardana, il tarassaco, il luppolo e il radicchio dell’orso, tipico della nostra zona anche se più difficile da reperire. I grandi Chef hanno reinventato l’utilizzo delle erbe in cucina, creando abbinamenti insoliti e ricchi di sapori per incuriosire mente e palato. Il nostro Chef Venturini per esempio abbina il pino mugo al Roast-beef cotto a bassa temperatura e ci vizia con le pesche al Sambuco in questo soffice aromatizzato allo Zafferano.

Erbe officinali.

Nell’Ayurveda il massaggio Pindaswedaviene per tradizione effettuato con fagottini contenenti erbe indiane e imbevutidi olio caldo. Nella nostra
 
 

Escursioni ed esperienze a Trento

Cose da fare e vedere in un giorno


Uno dei punti di forza del Grand Hotel Terme di Comano è quello di collocarsi in una posizione strategica per visitare i luoghi più belli e suggestivi del Trentino Alto Adige: dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli
 
 
 

Esperienze e idee per una vacanza ecosostenibile in Trentino

Attrazioni naturali: dalle escursioni al forest bathing


Avere a disposizione qualche giorno per entrare in contatto con la natura, lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e pensare solo al nostro benessere.

Il Grand Hotel Terme di Comano è il contesto ideale ...
Grand Hotel Terme di Comano
 
 
 
Dettagli