Canale di Tenno, uno dei Borghi più belli d’Italia, non deve mai mancare nella lista dei borghi trentini da visitare! Dal Grand Hotel Terme di Comano si raggiunge in venti minuti di macchina passando attraverso la piana del Lomaso e Fiavè,
tappa da non perdere per ammirare il Parco Archeo Natura con i resti delle palafitte e visitare il Museo Archeologico. Il borgo di Canale si trova in una posizione spettacolare che domina il Lago di Garda e a pochi passi dall’omonimo lago, uno specchio d’acqua color smeraldo dove rilassarsi, raggiungibile con una breve passeggiata dal centro storico.
Canale è il classico borgo medioevale fresco e silenzioso adornato da balconi fioriti e vòlti decorati ma al contempo sempre vivo grazie ai suoi abitanti.
Da non perdere le piccole botteghe dove acquistare pezzi di artigianato locale, la locanda dove gustare le bontà della zona e la famosa
Casa degli Artisti, dimora del pittore amatoriale Giacomo Vittone che amava accogliere artisti da tutto il mondo e ora sede di mostre d’arte.
Il consiglio in più? Non perderti il vicino borgo di Calvola, poche case con una vista strepitosa sul Lago di Garda che si può ammirare anche sorseggiando un bicchiere di vino o assaggiando la famosa carne salada.